Sapori DiVini è un’azienda che si occupa di export di prodotti agroalimentari .Nata nel Veronese, punta ad imporsi sul mercato grazie alla sua specializzazione nella vendita di prodotti della Valpolicella, zona Lago e Val Pantena.
Dopo aver analizzato i vari competitors territoriali, è stato deciso di identifcare al meglio l’immagine dell’azienda con il territorio circostante, senza però dimenticare la tipologia di prodotto di punta dell’azienda, ovvero il Vino.
Il marchio si compone di due elemnti, Logotipo e Pittogramma: quest’ultimo, ispirandosi al segno lasciato dai bicchieri di vino rosso sulle tovaglie durante i pasti, si unisce alla linea sinuosa dell’Adige che attravers ala provincia Veronese e crea un nuovo segno graco i forte potenza visiva e applicativa.
Il logotipo invece vuole richiamare sia la storicità del territorio che la freschezza dell’azienda, utilizzando un font serif egiziano.
Oltre all’attuale scelta di colori e proposta di varie combinazioni del marchio, è stata ipotizzata una futura campagna pubblicitaria basata sullo storytelling, basandosi sul segno graco del pittogramma per raccontare il territorio Veronese. 
Questa collaborazione va avanti tutt’ora, per portare l’azienda ad una coordizanione visiva e comunicativa completa.
Back to Top