Residence Rurale Guglielmi è una nuova attività di Arcè di Pescantina, piccolo borgo storico ai conni della Valpolicella.
Il Residence si fonda su tre importanti parole:
- HOSPITALITY: l'ospitalità della famiglia Guglielmi, inserita all'interno di un palazzo storico a due passi da una pieve romanica, per rendere il pernottamento un'esperienza unica.
- NATURE: l'allevamento ovino è al centro delle attività svolte al residence, grazie anche ad ampi spazi verdi e la vicina campagna, unita alla fertilità data dal ume Adige distante poche decine di metri dal Residence.
- WINE: la Valpolicella, nota per i suoi vini, permette al Residence di proporre vare degustazioni ed esperienze culinarie, per far conoscere la tradizione enogastronomici veronese.
Da subito quindi abbiamo capito quanto la storia del borgo ed il suo territorio fossero fondamentali per il Residence. Per questo motivo abbiamo scelto come pittogramma per il logo una stilizzazione della porta di entrata del palazzo storico all'interno del quale sorge il Residence: simbolo di storia e ospitalità. Il logo è stato creato in due versioni, per permettere un utilizzo adattabile alle occasioni, mantenendo comunque riconoscibilità e coerenza d'immagine. Il colore scelto è un rosso corallo in tinta pastello, che trasmette calma, tranquillità ed ospitalità, ma allo stesso tempo racchiude passione e storicità.
Back to Top