Nato nel 2013 come piccolo progetto extra scolastico di produzione di magliette firmate con l'abbreviazione CADU. Dopo il diploma ho deciso di ampliare il brand, aggiungendo nuove grafiche e rinominandolo come Arturo T-shirt, nome pieno di forti significati, tra cui la parola inglese "Art", base stessa della filosofia del brand. Dopo alcuni anni, nel 2015, grazie ad un’evolzuone del brand e a collaborazioni locali il brand si è evoluto ancora una volta, diventando Arturo Clothing.
Fin dall'inizio la caratteristica principale del brand sono state le grafiche fortemente ispirate ai Mehndi indiani, disegni qui rielaborati aggiungendo un'influenza underground.
Oltre ai Mehndi un altro campo esplorato è quello dell’illutrazione, per rimanere attaccati alla fislosofia artistica del brand.
Grazie alla collaborazione con i ragazzi di Soul Wood abbiamo inserito anche degli accessori in legno tra i prodotti Arturo Clothing.
È stato inoltre creato un sito di e-commerce, unita ad una gestione della comunicazione improntata maggiormente sui social.
 ​​​​​​Per il lancio della collezione FW 2015/2016 è stato creato il payoff "Winter Is Coming", da usare
per annunciare l’uscita dei nuovi prodotti nel mese di gennaio.
Inoltre sono stati creati dei video promozionali, solitamente backstage di shooting fotografici o timelapse di disegni Mehndi.
Back to Top